Nell'ambito di un accordo di successione, Firalux Design AG acquisirà LUXED Beleuchtungen GmbH il 1° novembre 2025, che entrerà così a far parte del gruppo Firalux. Grazie a questa fusione, offriremo alla nostra clientela la possibilità di attingere a un portafoglio ancora più ampio e versatile.
Allo stesso tempo, ampliamo il nostro campo di competenza: grazie alla pluriennale esperienza di LUXED, Firalux sarà attiva in futuro anche nel settore dell'illuminazione per l'ospitalità e potrà quindi coprire in modo completo ulteriori applicazioni. Il marchio LUXED rimarrà in vigore fino a nuovo avviso e continuerà a essere sinonimo di alta qualità, innovazione e design di carattere.
David Sutter, VRP Gruppo Firalux:
“Siamo molto lieti che l'acquisizione di LUXED ci consenta di rafforzare e ampliare la nostra posizione come una delle aziende leader nel settore dell'illuminazione in Svizzera”.
Pascal Heiz, CEO del Gruppo Firalux:
"Ora offriamo ai nostri clienti la possibilità di attingere a un portafoglio ancora più ampio e di fornire soluzioni di illuminazione complete in ulteriori applicazioni con competenza. Grazie alla competenza di LUXED, Firalux entrerà nel mercato dell'illuminazione per il settore alberghiero e, in occasione del nostro prossimo trentesimo anniversario, lancerà un nuovo marchio proprio nel segmento premium".
Christian Brogli, amministratore delegato di Luxed:
"Con Firalux abbiamo trovato un partner in grado di offrirci una soluzione professionale per il nostro futuro. Siamo molto lieti di far parte della famiglia Firalux! Il nostro team continuerà ad assistere con competenza i nostri clienti e partner. Rimaniamo fedeli alla nostra consueta qualità del servizio, all'elevata forza innovativa e agli standard di design! Inoltre, in futuro i nostri clienti potranno beneficiare, oltre che dei marchi commerciali di Luxed, anche della gamma di alta qualità di Firalux".
Francesco Bilotta, fondatore e proprietario:
“Sono lieto che il marchio Luxed e ciò che rappresenta da 21 anni abbiano un futuro forte e sostenibile con Firalux. Ciò che ci unisce sono i valori comuni, la nostra passione per le soluzioni di illuminazione adeguate e l'impegno per un design innovativo di alta qualità. Proprio per questo sono convinto che potremo unire in modo ottimale le nostre risorse e i nostri punti di forza e ampliare ulteriormente la nostra presenza congiunta sul mercato svizzero”.